myvenice.org - la cittadinanza virtuale di Venezia
Al Museo Correr dal 17 marzo al 4 giugno
Esposto al Museo Correr un eccezionale nucleo di 110 raffinatissimi disegni provenienti da una della più importanti raccolte private francesi, la collezione di Louis-Antoine e Véronique Prat, che riunisce tutti i grandi maestri dal XVII al XIX secolo, da Poussin e Callot a Seurat e Cézanne. Dopo (...)
martedì 14 marzo 2017
Alla galleria di Cà Pesaro fino al 28 maggio
Organizzata in co-produzione con The Phillips Collection, Washington, DC, Museum of Fine Arts, Boston e Terra Foundation for American Art, la Fondazione Musei Civici di Venezia presenta – in assoluta anteprima europea – una grande retrospettiva dedicata all’artista statunitense William Merritt (...)
lunedì 13 febbraio 2017
Tutti gli eventi a Venezia
Sono 43 le iniziative in programma tra Venezia e la Terraferma per il Giorno della Memoria 2017, a partire da oggi - con la tavola rotonda in diretta streaming alle ore 17:30 su Radio Vanessa - fino a giovedì 9 febbraio. La presentazione del calendario è avvenuta questa mattina con una conferenza (...)
mercoledì 11 gennaio 2017
Al Centro Culturale Candiani fino al 5 marzo 2017
La Fondazione Musei Civici Venezia inaugura al Centro Culturale Candiani di Mestre il primo di una serie di suggestivi appuntamenti dedicati all’arte moderna e contemporanea che, con il titolo di ‘Corto Circuito. Dialogo tra i secoli’, presenteranno di volta in volta esposizioni che andranno ad (...)
giovedì 29 dicembre 2016
A Palazzo Fortuny fino al 27 marzo 2017
L’epopea di una famiglia sotto l’egida dell’arte, nella Venezia tra Otto e Novecento. “Il talento pare che faccia vento…” Vite indissolubilmente intrecciate, nonni, figli, cognati, nipoti, spose e mariti; vite dedicate all’arte in una città che con la sua bellezza ha saputo travolgerli, trasmettendo (...)
lunedì 28 novembre 2016
Mostra di Pepi Merisio al Centro Culturale Candiani dall’12/11/2016 al 12/2/2017
Mostra di di Pepi Merisio a cura di Raffaella Ferrari Una selezione di oltre Sessanta fotografie vintage e modern print per raccontare con lo sguardo di Pepi Merisio, Il Gioco. Un racconto dolce e insieme premuroso, delicato e puntuale nello stesso tempo, per svelare e quasi spiare in religioso (...)
venerdì 11 novembre 2016
Al Teatro La Fenice, musica Filippo Perocco libretto Roberto Bianchin e Luigi Cerantola
Il 4 novembre 1966 una terribile alluvione colpì Venezia. Quel giorno si verificò la più elevata acqua alta mai registrata da quando iniziarono le rilevazioni sistematiche del fenomeno: alle ore 18 il mareografo di Punta della Salute segnò quota 194 cm. L’alluvione provocò disastrose conseguenze. (...)
giovedì 27 ottobre 2016
La start up veneziana con il peluche
Marco il leone alato di peluche “designed in Venice” si racconta: “ I miei inventori, quattro amici, veneziani d’origine e altri d’adozione, si sono trovati a discutere sull’assenza di prodotti pensati appositamente per raccontare e rappresentare la città di Venezia, in balia, purtroppo, di (...)
martedì 28 giugno 2016
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | ... | 16

[1] Inserisci l'indirizzo e-mail
[2] i caratteri
[3]  / Cancellati

Sito realizzato con SPIP da HCE web design | Logo e grafica hstudio
Cookies
Fondazione Venezia 2000